«Il solo fondamento della verità è la possibilità di negarla»
«Il solo fondamento della verità è la possibilità di negarla»
L’Avv. Andrea Angioni è iscritto all’Ordine degli Avvocati di Cagliari e svolge la propria attività professionale nel campo del diritto penale, con studio legale in Cagliari e operatività su tutto il territorio nazionale.
Si occupa esclusivamente di diritto penale, offrendo assistenza legale e difesa tecnica in favore di persone fisiche e giuridiche, sia in ambito giudiziale che nella fase pre-processuale, con un approccio fondato su preparazione, metodo e riservatezza.
Nel corso della propria attività ha maturato esperienza in procedimenti relativi a:
L’Avv. Angioni svolge attività di difesa dell’imputato e assistenza della persona offesa, in ogni fase del procedimento penale: dalle indagini preliminari al giudizio, incluse le impugnazioni e le misure cautelari, personali e reali.
L’esperienza maturata nel corso degli anni ha consentito all’Avv. Angioni di consolidare competenza e affidabilità nel campo del contenzioso penale, con particolare attenzione alla tutela giudiziale per le principali tipologie di reato previste dal codice penale.
Ha conseguito la Laurea Magistrale in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Trento, con indirizzo europeo e transnazionale, discutendo una tesi in diritto penale dell’informatica dal titolo:
“Frode informatica e phishing: una prospettiva comparata con gli Stati Uniti d’America”.
Ha successivamente conseguito il Master universitario di secondo livello in Diritto Penale dell’Impresa presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, con votazione 30/30, discutendo la tesi dal titolo:
“La responsabilità penale del collegio sindacale per omesso impedimento degli illeciti”.